Skip to main content

L’inverno e il freddo bussano di nuovo alla nostra porta, e come ben sapete chi ne risente maggiormente è la nostra pelle, che apparirà visibilmente più secca e screpolata.

Diamo un’occhiata a cosa succede alla nostra pelle durante questi mesi e ad alcuni dei modi migliori per eliminare e prevenire gli effetti negativi causati dalle basse temperature.

Sicuramente la prevenzione è importante, quindi anzitutto dobbiamo prepararla. Ecco alcuni suggerimenti:

ESFOLIARE, ESFOLIARE, ESFOLIARE

Le basse temperature producono effetti negativi sulla pelle

Ancora una volta, vogliamo lodare le virtù dell’esfoliazione regolare.

Per avere una pelle più morbida, più bella e tonica è necessario prendersene cura tutto l’anno. Un’esfoliazione regolare di viso corpo aiuterà a riparare la nostra pelle.

Perché l’esfoliazione diventa davvero importante nei mesi più freddi?

È vero che l’esfoliazione non risolverà tutti i nostri problemi , ma sicuramente allevierà gli effetti negativi della pelle secca e morta, pulendo i pori aiutandoci così ad assorbire i principi attivi nutrienti  idratanti dei prodotti di bellezza ed anti age.

Scrub naturali come SCRUB AL KIWI, o SCRUB AL CAFFE’ hanno proprietà e benefici unici.  Dai un’occhiata qui, nella sezione dedicata al Corpo

 

PROTEGGI, RIPRISTINA E NUTRI LA TUA PELLE

Con le basse temperature ci vestiamo e copriamo bene, ma purtroppo una delle zone solitamente più colpite dal freddo è il viso. È esposto al vento e al freddo, il che porta al restringimento dei pori, e  questo porta a secchezza, arrossamento e infiammazione.

Per questo motivo dobbiamo creare una barriera naturale con sieri e creme rigeneranti che puoi vedere qui, nella sezione dedicata al Viso

 

IDRATATE LA VOSTRA PELLE

Evitiamo secchezza, arrossamento e infiammazioni

La pelle secca perde la sua elasticità e luminosità, è indispensabile intervenire con  l’uso di creme idratanti  che aiuteranno a mantenere la pelle morbida ed elastica.

L’idratazione regolare è un rito quotidiano al quale non dobbiamo mai rinunciare, sia per il viso, ma anche per il corpo!

Il momento ideale per utilizzare prodotti idratanti è pochi minuti dopo un caldo bagno quando la pelle è in grado di assorbire la maggior parte di umidità applicare creme e preparati altamente nutrienti come l’Olio per il Corpo Anti-Cellulite Neiss

 

IN CONCLUSIONE

Quindi, per riassumere, le cose principali da ricordare:

  • ESFOLIARE, ESFOLIARE, ESFOLIARE
  • PROTEGGERE, RIPRISTINARE E  NUTRIRE
  • IDRATARE

Sebbene questi siano passaggi molto semplici spesso ce ne dimentichiamo, evitiamo che questo accada!

Infine , ma non meno importante è l’utilizzo di prodotti di qualità e con principi attivi naturali come la linea Neiss, che trovate su questo sito www.stimatyandvanity.it

Leave a Reply