Finalmente e’ arrivata l’estate, le temperature migliorano giorno dopo e come per magia le vetrine dei negozi d’abbigliamento si trasformano cambiando nello stile e nei colori. Completi, giacche, trench primaverili lasciano lo spazio a capi dai colori sempre più chiari ed accesi che ci trasmettono non solo allegria, ma anche desiderio di cambiamento. Arrivando il mese di giugno aumenta sempre di più la voglia di indossare indumenti leggeri e la parole d’ordine è freschezza!
Quando entriamo in un negozio l’occhio ci cade proprio sulle cose più leggere realizzate, con tessuti impalpabili come la mussola di cotone.
Ecco un completo realizzato in cotone mussola camicia più pantalone fresco e leggero, perfetto per ogni occasione!



Camicia con manica a palloncino in cotone leggerissimo
Lo scettro, dei tessuti indicati come più leggeri spetta indubbiamente al cotone meglio ancora se mussola “un tessuto morbido e leggero, dall’armatura simile alla tela quasi impalpabile, e al
e al tanto amato lino, come ben saprete i tessuti in lino sono ideali per l’abbigliamento estivo, poiché le fibre del lino tendono ad assorbire l’umidità, mantenendo il corpo fresco e asciutto, oltre ad essere naturale.

I tessuti estivi, spesso leggeri e traspiranti, si abbinano bene ai motivi floreali, creando un look ideale e confortevole per il caldo.
Ma perché proprio i fiori?
I fiori sono associati alla bellezza della natura, che in estate è al suo apice e indossare un vestitino con i fiori può farci sentire libere e sognare di passeggiare in mezzo ad un campo, ed è perfetto per la stagione estiva, che spesso è associata al relax e alla vacanza.
oppure abito a fantasia fiori rossi tipo papaveri o se preferite il lungo o midi abito lungo fantasia fiori toni azzurri
Non dimentichiamoci che i fiori sono simbolo di rinascita e vitalità e regalano un tocco romantico ad ogni guardaroba La moda floreale è un classico che ritorna ogni stagione, e in estate assume un ruolo ancora più importante per la sua capacità di trasmettere allegria e freschezza, oltre al fatto che i vestiti a fiori grazie alle innumerevoli varianti di fantasie
possono essere indossati per occasioni informali o più eleganti, dunque davvero versatili!





Un esempio di completo realizzato in lino formato da 

Ecco alcuni abiti a fiori davvero leggeri e freschissimi